Area 1 - Coordinamento del POF prof. ssa Barbara Gentili
- Coordina la Commissione POF
- Coordina Progetti/Attività dell’area di competenza e cura i rapporti con i docenti referenti
- Partecipa a incontri di lavoro periodici con tutte le componenti della scuola
- Raccoglie le indicazioni e i suggerimenti da tutte le componenti della scuola
- Coordina e cura le attività di revisione e diffusione del documento (POF) e avanza proposte di miglioramento e aggiornamento dello stesso
- Raccoglie le programmazione annuali dei dipartimenti disciplinari e monitora lo stato di avanzamento di progetti/attività
- Mantiene i contatti con i coordinatori dei dipartimenti
|
Area 2 - Orientamento in entrata prof.sse Teresa Di Palma
- Coordina la Commissione Rapporti con il Territorio
- Coordina Progetti/Attività dell’area di competenza e cura i rapporti con i docenti referenti
- Gestisce e coordina i contatti con le scuole medie del territorio
- Organizza incontri informativi sull’offerta formativa dell’Istituto (visite nelle scuole medie, open day, etc.)
- Coordina l’accoglienza delle classi prime
- Cura l'analisi dell'andamento delle iscrizioni.
|
Area 3 -Scuola in ospedale
prof. Andrea Salacone
- Coordina Progetti/Attività dell’area di competenza e cura i rapporti con i docenti referenti
- Si coordina con le altre Funzioni Strumentali
- Si occupa delle problematiche inerenti la presa in carico e l’accoglienza degli studenti
- Si coordina con i Referenti della Sezione Ospedaliera
- Si occupa degli insegnamenti aggiuntivi da erogare agli studenti
|
Area 4 - Inclusione e benessere ( BES DSA) prof.ssa Antonella Donnini
- Sensibilizza e approfondisce tematiche specifiche sui DSA e BES supportando i consigli di classe e favorendo la relazione con le famiglie;
- Fornisce indicazioni di base su strumenti compensativi e misure dispensative al fine di realizzare un intervento didattico il più possibile adeguato e personalizzato;
- Diffonde e pubblicizza le iniziative di formazione specifica o di aggiornamento;
- Funge da mediatore tra colleghi, famiglie, studenti (se maggiorenni), operatori dei servizi sanitari, EE.LL. ed agenzie formative accreditate nel territorio;
- Collabora con l’Ufficio della didattica verificando la documentazione e informando i Consigli nelle classi con alunni con DSA e Bes;
- Svolge attività di supervisione e monitoraggio dell’elaborazione e dell’efficacia dei PDP;
- Aggiorna il PAI (Piano Annuale Inclusione) insieme alla Commissione di supporto.
|