Progetto Scuola SOStenibile per #IoSonoAmbiente – OperativaMente

Grazie alla collaborazione con l'I.I.S. Di Vittorio-Lattanzio, sabato 25 maggio si è svolto OperativaMente, l’evento conclusivo del progetto Scuola SOStenibile per #IoSonoAmbiente.

Il progetto ha coinvolto alunni e docenti di entrambi gli Istituti che hanno avuto modo di conoscersi e scambiare esperienze su un ambiente condiviso quale il cortile scolastico, e che sono stati sensibilizzati su importanti tematiche ambientali.

Un sintetico racconto dell'evento, iscritto anche al sito ufficiale della Giornata Mondiale dell'Ambiente , è stato pubblicato sulla testata giornalistica on-line Abitare A Roma .

Le attività si sono svolte sia presso il Lago dell'ex Snia-Viscosa e il parco di Villa Gordiani, sia nel cortile delle scuole, che è stato oggetto di lavori di pulizia e abbellimento con la collaborazione dell'associazione Retake.

Si ringrazia l'I.I.S. Di Vittorio-Lattanzio per la preziosa collaborazione, i docenti, le studentesse e gli studenti che hanno aderito al progetto e il personale A.T.A. che ha contribuito alla realizzazione delle attività didattiche svolte.

In allegato, la  locandina dell'evento.