Inizio anno scolastico 2024/2025

In occasione dell’inizio delle lezioni, mercoledì 11  settembre, si comunica la seguente organizzazione della giornata:

• Gli studenti delle classi prime saranno accolti dalle ore 8.00 nel cortile della scuola. Verranno chiamati per singole sezioni e accompagnati in aula dai docenti della classe. I genitori potranno accompagnare i ragazzi in cortile.

Nel corso delle prime due ore gli alunni conosceranno i docenti delle diverse discipline che illustreranno i propri programmi, comunicheranno i libri di testo e leggeranno i punti salienti del Regolamento di Istituto.

Nelle successive due ore, dopo la ricreazione, gli alunni saranno affidati agli studenti tutor che li coinvolgeranno nelle attività previste e finalizzate ad una migliore conoscenza della scuola.

• Gli studenti di tutte le altre classi entreranno alla terza ora sia in sede centrale che nella succursale (classi 2E, 2F, 2G), e per il primo giorno svolgeranno due ore di lezione, secondo l’orario che verrà pubblicato sul Registro Elettronico della scuola.

Per i primi giorni di scuola è previsto un orario a quattro ore secondo la seguente scansione oraria:

Ingresso

8.15-9.15

I ora

9.15-10.10

II ora

10.10-10.25

Ricreazione

10.25-11.15

III ora

11.15-12.15

IV ora

L’attribuzione dei nuovi iscritti alle sezioni delle classi prime verrà comunicata  alle singole famiglie via mail MARTEDI 1O settembre.