Eccellenze

Giochi di Tullio 2018

 Logo GdT 2018

Grande successo anche quest'anno per i Giochi di Tullio, giunti alla loro quinta edizione: dopo il problema del rinvio causa inagibilità della tenostruttura, lo scorso 16 gennaio i giochi  hanno dato vita, ancora una volta, ad una gioiosa “festa matematica” per le 25 squadre e i 200 ragazzi delle scuole medie che hanno partecipato, per gli insegnanti che le hanno preparate ed accompagnate, e soprattutto per il nostro Liceo che ha avuto il piacere di ospitarle.

La vittoria è andata alla squadra "Tassorosso" dell'I.C. Laparelli, che ha preceduto quella de "Gli irrazionali assoluti" dell'I.C. Largo Cocconi e quella de "I Radicali" dell'I.C. Piazza Winckelman dopo una gara combattuta e vinta solo nel finale grazie a due risposte esatte consegnate dalla squadra vincitrice all'ultimo minuto.

Graditissimo ospite della manifestazione il Prof. Lissoni dell'Università Statale di Milano, presidente della Associazione Culturale Kangaourou Italia, che è intervenuto a supervisionare i Giochi di Tullio dato che da quest'anno le prime due quadre classificate avranno la possibilità di partecipare alla fase nazionale della Coppa Kangaurou prevista per il prossimo mese di maggio a Mirabilandia.

Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questa bella giornata!