Avviso ai docenti: permessi per diritto allo studio

Si trasmette Ordinanza permessi diritto allo studio 2020 e modulo domanda

Orario a sei ore

Viene pubblicato l' orario a sei ore in vigore dal 19/10/2020 con docenti di sostegno e materia alternativa

Si ricorda che la divisione in gruppi e la scansione oraria rimane invariata

Avviso all'utenza: assemblea studentesca del 20 ottobre

Si trasmette comunicazione inerente l’assemblea studentesca del 20 ottobre 2020

Elezioni rappresentanti di classe

Si rende noto che sono state convocate le assemblee per le elezioni dei rappresentanti di classe degli alunni e dei genitori per i giorni 23 e 26 ottobre p.v. (categoria alunni) e per il 26 ottobre p.v. (categoria genitori) 

Avviso indagine di mercato

Si pubblica l'avviso di indagine di mercato per l'AFFIDAMENTO MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA DELL’APPALTO RELATIVO AL SERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA AGLI ALUNNI DISABILI A.S. 2020-21- - Finanziamento POR FSE 2014-2020 Asse II – Inclusione sociale e lotta alla povertà, Priorità 9i, Obiettivo specifico 9.2 “Incremento dell’occupabilità della partecipazione al mercato delle persone maggiormente vulnerabili”. Con ALLEGATO Fac-simile richiesta di partecipazione e dichiarazione unica.

Elezioni organi collegiali

Si rendono noti gli elenchi degli studenti candidati per il rinnovo annuale della componente studenti del Consiglio di Istituto e per le elezioni suppletive della Consulta provinciale

Si ricorda che le elezioni si svolgeranno nelle classi i giorni 23 e 26 ottobre p.v. Seguiranno indicazioni sullo svolgimento e le modalità di voto.

Avviso all'utenza: regolamento comodato d'uso

Si pubblica il regolamento per il comodato d'uso 

Avviso all'utenza: sciopero del 23 ottobre 2020

Si rende nota la comunicazione relativa allo sciopero indetto da alcune sigle sindacali per il 23 ottobre p.v.  (Link alla circolare ministeriale)

Avviso all'utenza: Interpello commissioni concorso

Si trasmette il decreto MIUR 1176 del 6 ottobre 2020 e relativi allegati inerente l'acquisizione di nuove candidature a presidente, componente o segretario delle commissioni della procedura straordinaria di reclutamento.

Decreto

Allegato A presidente

Allegato A aggregato

Allegato A componente

Avviso: elezioni rinnovo Organi Collegiali

Si rende nota la circolare di indizione delle elezioni per il rinnovo annuale dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto e per le suppletive per la Consulta Provinciale degli Studenti 

Aggiornamento protocollo Covid

Si pubblica il Protocollo Covid aggiornato alla luce delle nuove disposizioni.

DECRETO CHIUSURA MAD

Si pubblica il decreto di chiusura MAD

AVVISO ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI: Modalità giustificazioni

Si informano gli studenti e le loro famiglie che come da delibera del Consiglio di Istituto del 29/10/2019, è possibile giustificare le assenze e richiedere uscite anticipate/entrate posticipate mediante il Registro Elettronico, il quale prevede le apposite sezioni (Assenze e Autorizzazioni).

I genitori e gli alunni maggiorenni potranno utilizzare il PIN che è stato loro consegnato dalla Segreteria didattica. In caso di smarrimento del PIN è possibile richiederne copia in segreteria negli orari di ricevimento.

 La giustificazione delle assenze deve essere effettuata entro le ore 12,20 del giorno del rientro in classe. Se l’assenza non risulterà giustificata, il docente presente alla prima ora del giorno successivo lo segnalerà tramite il registro elettronico. Si ricorda che le assenze non giustificate comportano effetti sull'attribuzione del voto di condotta ai sensi del Regolamento di Istituto.

 Per quanto riguarda le uscite anticipate, resta valido l'obbligo della presenza del genitore o di suo delegato munito di documento del delegante per il prelevamento dello studente minorenne prima della conclusione delle lezioni. Il genitore dovrà sempre compilare l'apposito modulo presso le collaboratrici scolastiche, ma potrà richiedere l'autorizzazione all'uscita direttamente sul Registro Elettronico.

Relativamente alle entrate posticipate, rimanendo sempre vigente quanto previsto dal Regolamento di Istituto, sarà possibile giustificare in modalità telematica entro le ore 12.20 del giorno in cui avviene il ritardo o, al massimo, entro il giorno successivo.

Si ricorda che in regime di digitalizzazione amministrativa, ogni accesso al Registro Elettronico è acquisito quale atto compiuto dal titolare delle credenziali utilizzate e che la responsabilità della custodia e protezione delle credenziali è del titolare delle stesse che sono pertanto personali, riservate e non cedibili ad altri.

Cordiali saluti.