Certificazioni europee

“CERTIFICAZIONI EUROPEE”

Progetto Lingue 2000

Anche nell' a.s. 2018/2019, nell'ambito del progetto LINGUE 2000, sono stati organizzati nel nostro istituto i corsi di lingua inglese finalizzati al conseguimento delle certificazioni KET (Key English Test), PET (Preliminary English Test) e FCE (First Certificate of English), rilasciate dall'Università di Cambridge e che attestano la conoscenza della lingua ai livelli A2, B1 e B2, secondo quanto stabilito dal Council of Europe.

I corsi attivati, sono stati tenuti da insegnanti di madrelingua e si sono svolti in orario pomeridiano, con cadenza settimanale per un numero complessivo di 40 ore ciascuno.

Al termine dei corsi gli studenti hanno sostenuto l'esame secondo le modalità previste dal British Council di Roma.

Il progetto LINGUE 2000 verrà attivato anche nell’anno scolastico 2019/2020.

Gli studenti interessati a partecipare dovranno effettuare l’iscrizione e, laddove non in possesso di alcuna certificazione, saranno sottoposti a un test atto a determinare il livello di conoscenza della lingua inglese.

I corsi inizieranno, probabilmente, nel mese di gennaio/febbraio 2020 e si svolgeranno nei giorni di apertura pomeridiana della scuola, 1 e/o 2 volte a settimana, per un totale di 40 ore.

Si prevede un costo di circa 170 euro per il corso (costo preciso da determinare in seguito, a seconda del numero dei partecipanti) a cui aggiungere l'acquisto del libro di testo e, a marzo, la tariffa di iscrizione all'esame.

Referente prof.ssa Rita Testa

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.CambridgeESOL.it