AVVISO ALL'UTENZA: CONFERME ISCRIZIONI CLASSI PRIME
1297084675610 iscrizioni scuola 3

Si comunica che dal 1 al 10 luglio sarà possibile confermare le iscrizioni alla classe prima per l'anno scolastico 2020/2021.

Per effettuare la conferma sarà necessario compilare il modulo reperibile al  seguente link "MODULO CONFERMA DI ISCRIZIONE".

Una volta compilato, il modulo dovrà essere stampato, firmato in calce, scannerizzato e inviato all'indirizzo mail RMPS450002@ISTRUZIONE.IT  indicando in oggetto la seguente dicitura: "Conferma iscrizione alunno "nome e cognome".

Per eventuali informazioni o chiarimenti si potrà contattare la segreteria nei giorni: lunedì 6 luglio e giovedì 9 luglio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al n. 06121122454

N.B.: L'eventuale contributo volontario (€100 detraibile e deducibile dalla dichiarazione dei redditi) potrà essere versato sul seguente IBAN

IT71I0103003214000002975180

Skill Card ed Esame Circolari e modulistica Calendario e iscrizioni
Patente Europea del ComputerECDL

La European Computer Driving Licence (abbreviata solitamente in ECDL) o Patente Europea del Computer, attesta la capacità di usare il personal computer a diversi livelli di approfondimento e di specializzazione. E' riconosciuta da tutte le Università Italiane e dalle Pubbliche Amministrazioni quale titolo di merito valido per l'attribuzione di punteggi e/o crediti nei concorsi per titoli e/o esami.

Si informano gli studenti che:nel nostro Liceo da diversi anni  è possibile acquistare  Skill card per il conseguimento della patente Europea di Informatica e sostenere gli esami in sede, essendo il nostro Liceo  Test Center Aica . LaNUOVA ECDL ha alcune interessanti novità rispetto alla "vecchia ECDL" e la skill card Nuova ECDL non ha scadenza.  Si invitano pertanto  tutti gli studenti interessati alla Certificazione Europea ECDL a prender visione della  nuova proposta sul sito della scuola. Tale iniziativa è aperta anche a docenti,  al personale ATA e a persone esterne alla scuola.

• nell'Anno Scolastico 2015.-16  saranno attivati i corsi di EXCEL , WORD e ACCESS, rispettivamente nei periodi di  dicembre-gennaio,  febbraio-marzo, aprile-maggio

I corsi si terranno  nel laboratorio di informatica, in orario pomeridiano, in uno dei pomeriggi di apertura della scuola , considerate le richieste dei partecipanti.  Ogni corso prevede 5 incontri di due ore ciascuno per un costo di 40  euro e  un numero minimo di 15 studenti per ciascun corso. I corsi sono aperti anche a docenti, personale ATA  ed esterni.  Per ulteriori informazioni o  per  l'iscrizione  ad uno o a più corsi rivolgersi  prima possibile all'assistente di laboratorio, Sig.ra Roberta Brandimarte o  alla prof.ssa Roberta Ingitti .

Responsabile del progetto: prof.ssa Roberta Ingitti