Certificazioni Cambridge

Progetto Lingue 2000 - “CERTIFICAZIONI EUROPEE”

Anche nell' a.s. 2019/2020, nell'ambito del progetto LINGUE 2000, sono stati organizzati nel nostro istituto i corsi di lingua inglese finalizzati al conseguimento delle certificazioni KET (Key English Test), PET (Preliminary English Test), FCE (First Certificate of English) e CAE (Advanced) rilasciate dall'Università di Cambridge e che attestano la conoscenza della lingua inglese ai livelli A2, B1, B2 e C1, secondo quanto stabilito dal Council of Europe.
I corsi attivati, sono stati tenuti da insegnanti madrelingua con provata esperienza di esaminatori Cambridge e si sono svolti in orario pomeridiano, con cadenza settimanale per un numero complessivo di 40 ore ciascuno.

Nella fase iniziale i corsi sono stati erogati in presenza, successivamente a causa dell’emergenza sanitaria sono proseguiti in modalità on line.

Al termine dei corsi gli studenti hanno sostenuto l'esame secondo le modalità previste e richieste dall’università di Cambridge. La prima sessione si è svolta a giugno 2020, la seconda sessione avrà luogo nel mese di dicembre 2020.

Il progetto LINGUE 2000 verrà attivato anche nell’anno scolastico 2020/2021

Gli studenti interessati a partecipare dovranno effettuare l’iscrizione e, laddove non in possesso di alcuna certificazione, saranno sottoposti a un test atto a determinare il livello di conoscenza della lingua inglese.

I corsi inizieranno, probabilmente, entro il mese di gennaio 2021 e si svolgeranno in orario pomeridiano, 1 e/o 2 volte a settimana, per un totale di 40 ore. I corsi verranno avviati on line per proseguire, se possibile, in presenza.

Si prevede un costo di 170 euro per la frequenza di ciascun corso (costo orientativo vincolato alla presenza di almeno 8 partecipanti per corso. Tale costo verrà confermato prima dell’inizio dell’attività didattica) ad esso andrà aggiunto l'acquisto del libro di testo e, ad aprile, la quota di iscrizione all'esame finale.

Referente prof.ssa Rita Testa

Modulo preiscrizione