AVVISO ALL'UTENZA: CONFERME ISCRIZIONI CLASSI PRIME
1297084675610 iscrizioni scuola 3

Si comunica che dal 1 al 10 luglio sarà possibile confermare le iscrizioni alla classe prima per l'anno scolastico 2020/2021.

Per effettuare la conferma sarà necessario compilare il modulo reperibile al  seguente link "MODULO CONFERMA DI ISCRIZIONE".

Una volta compilato, il modulo dovrà essere stampato, firmato in calce, scannerizzato e inviato all'indirizzo mail RMPS450002@ISTRUZIONE.IT  indicando in oggetto la seguente dicitura: "Conferma iscrizione alunno "nome e cognome".

Per eventuali informazioni o chiarimenti si potrà contattare la segreteria nei giorni: lunedì 6 luglio e giovedì 9 luglio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al n. 06121122454

N.B.: L'eventuale contributo volontario (€100 detraibile e deducibile dalla dichiarazione dei redditi) potrà essere versato sul seguente IBAN

IT71I0103003214000002975180

Agli alunni nuovi iscritti e alle loro famiglie

Nelle prossime settimane procederete a formalizzare l’iscrizione al Liceo Levi Civita.

Come docenti coinvolti nel potenziamento denominato “Liceo Matematico” ci sarebbe piaciuto in questo momento fare una riunione per comunicare a tutti i ragazzi e ai loro genitori il nostro entusiasmo per le attività che il Liceo Matematico ha svolto negli anni.

Purtroppo l’anno scolastico che si è appena concluso è stato complicato per varie ragioni, non ultima la sospensione delle attività didattiche in presenza dovuta alla pandemia. Per questo motivo ci stiamo rivolgendo a voi direttamente con questa lettera, che speriamo possa contribuire ad aumentare il numero di futuri allievi che opteranno per questa opzione curricolare.

Leggi tutto: Agli alunni nuovi iscritti e alle loro famiglie

AVVISO ALLA COMUNITA' SCOLASTICA

Si pubblica la lettera della Ministra Lucia Azzolina che accompagna l'invio del Piano scuola 2020/2021 e il Piano stesso.

AVVISO AI DOCENTI DI SOSTEGNO GRADUATORIE AD ESAURIMENTO

Si pubblica DECRETO 36 DEL 23/06/2020 del ministero riguardante le  Procedure di scioglimento delle riserve e di inserimento dei titoli di specializzazione sul sostegno e di didattica differenziata degli aspiranti presenti nelle Graduatorie ad esaurimento.

Avviso ai candidati agli Esami di Stato

Si rende noto agli interessati che gli esiti degli Esami di Stato saranno pubblicati sul Registro Elettronico della classe, nella sezione "Comunicazioni"

Avviso all'utenza: riconsegna tablet

Si comunica a tutti coloro che hanno ricevuto il tablet in comodato d'uso dalla scuola che entro il 20 luglio lo stesso dovrà essere restituto, previo appuntamento da concordare telefonicamente

A tutto il personale: assegni familiari

Si trasmette comunicazione dirigenziale inerente l'attribuzione degli assegni familiari

Laboratori didattici

LA DISTANZA:

- Immagine taxiPresentazione

- Poster

- Quaderno di lavoro

PI-GRECO E I NUMERI MODERNI

Immagine tre moschettieri

LE CONICHE

Immagine coniche carta

Le coniche con la carta

Immagine coniche macchine

Macchine per tracciare le coniche

Resoconto attività

Alcuni lavori prodotti: l’ellissografo, il parabolografo, l’iperbolografo

Simulazioni delle macchine con geogebra:

Tracciare ellissi, parabole e iperboli con macchine apposite che ne incorporano le proprietà o attraverso la loro simulazione con software di geometria dinamica.

Gli studenti in piccoli gruppi hanno analizzato dei conicografi, simulato il loro funzionamento con Geogebra, realizzato con legno fili e viti una delle macchine tracciatrici e presentato il loro lavoro anche in occasione del Convegno dei Licei matematici del 2019

PROGETTAZIONE DI ATTIVITA’: CRESCITA ESPONENZIALE ED EPIDEMIE

Coronavirus, i dati di Lodi lo dimostrano: le misure di «lockdown ...  Riassunto

Indicazioni per attività

DALLA GEOMETRIA CON RIGA E COMPASSO A GEOGEBRA

Progetto Polymath - Gyre e Gimble

Attività proposta dalla prof.ssa Roberta Ingitti

Altri argomenti di approfondimento e laboratori didattici

Agli studenti e alle loro famiglie: modalità pubblicazione esiti

Si trasmette comunicazione dirigenziale inerente la pubblicazione degli esiti.

Con l'occasione si comunica che le valutazioni finali saranno consultabili:

1.  Per le quinte classi: entro il 13 giugno

2.  Per le classi intermedie: dopo il 15 giugno

A tutti gli studenti delle quinte classi

Si trasmette comunicazione inerente al consegna dell'elaborato delle discipline di indirizzo

A tutta la comunità scolastica

Viene pubblicata comunicazione inerente "Misure generali e locali per garantire il regolare svolgimento degli Esami di Stato"

Ai docenti coordinatori di classe

Si trasmette comunicazione urgenti sulla compilazione scheda adozione libri di testo

Avviso a tutto il personale: Sciopero 08/06/2020

Si trasmette nota n°11587  del Miur inerente lo Sciopero del Comparto Istruzione e Ricerca-Settore Scuola indetto per il giorno 08/06/2020.

Avviso a tutto il personale: Sciopero del 05/06/2020

Si trasmette nota n°11452  del Miur inerente lo Sciopero del Comparto Istruzione e Ricerca-Settore Scuola indetto per il giorno 05/06/2020.

Alle famiglie e agli studenti

Si pubblica comunicazione alle famiglie sulla valutazione finale.

Sottocategorie

Si comunica alle famiglie la sospensione dell'attività didattica nei giorni 2 e 3 novembre p.v. come da circolare allegata