{"csrf.token":"003a8655c6cf665b3bb97b12ed5490f7","system.paths":{"root":"","base":""},"system.keepalive":{"interval":840000,"uri":"\/index.php\/component\/ajax\/?format=json"}}
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login

Banner TLC

  • Home
  • Docenti
    • Orario Lezioni
    • Modulistica docenti
    • Piano annuale attività
    • Guida uso Registro Elettronico docenti
  • Famiglie
    • Guida uso Registro Elettronico
    • Rappresentanti di classe
    • Libri di testo
    • Modulistica famiglie
    • IBAN
  • Studenti
    • Rappresentanti di classe
    • Rappresentanti di Istituto
    • Consulta Provinciale
    • Modulistica studenti
    • I nostri successi
    • Giornale d'Istituto
    • Documento 15 maggio
    • Eccellenze
  • Sezione ospedaliera
    • Cos'è
    • Dove operiamo
    • Scuole in ospedale in Italia
    • Informazioni utili sul servizio
    • Come attivare il servizio
    • Contatti sez. ospedaliera
  • Regolamenti d'Istituto
    • Regolamento del C.d.I.
    • Regolamento dell'Organo di Garanzia
    • Regolamento fondo economale
    • Regolamento comodato d'uso
    • Protocollo mobilità studentesca
    • Protocollo accoglienza studenti stranieri
    • CARTA ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
    • Regolamento d'istituto
      • Integrazione al regolamento di Istituto
      • Regolamento DDI
    • Allegato 3 Prevenzione e contrasto bullismo, cyberbullismo
    • Allegato 2 Tabella sanzioni disciplinari
    • Regolamento per l'attività negoziale del DS
    • Patto di corresponsabilità
    • Patto formativo

Attivazione sportelli pomeridiani di scienze

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: La scuola

Si rende noto che a partire da lunedì 08 marzo verranno attivati degli sportelli pomeridiani di Scienze tenuti dai proff. Pisciotti, Mondello e Giordani.

Gli sportelli saranno suddivisi settimanalmente per anno di corso, secondo il calendario qui allegato.

Per prenotarsi, gli alunni dovranno iscriversi alla Classroom del docente (è possibile iscriversi a più classroom) con la propria mail istituzionale attraverso il link indicato, e in tal modo potranno accordarsi con il docente stesso.

Nel mese di aprile verranno calendarizzate alcune ore di sportello anche per le classi quinte

Revoca sciopero 8 marzo 20201

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: La scuola

 Si avvisa la comunità scolastica che lo sciopero programmato per l'8 marzo 2021 è stato revocato

Le lezioni procederanno regolarmente

Concorso "Italy reads" della "John Cabot" University

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: La scuola

 

italy reads 

Congratulazioni agli alunni della 4D che con il loro video, Chimera, hanno vinto il Primo Premio del concorso Italy Reads

organizzato dalla John Cabot University, nell’ambito dei progetti PCTO.

Dei 28 video in gara, Chimera è stato quello che meglio ha saputo interpretare Silent Spring, di Rachel Carson, il testo oggetto del programma di quest’anno. “This video is in a totally different league. It's professional quality: beautiful camera work, filming decisions, composition, color, sound, editing, VFX, concept, story arc. . You should go to FilmFreeway and submit it to shorts festivals in the student category. Well done!”  (Motivazione dei giudici).

Qui il link del video premiato: 

https://www.youtube.com/watch?v=vjTrWt35dG4&ab_channel=Nipun_Weerasingha

 

Avviso alla comunità scolastica

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: La scuola

A seguito di segnalazioni pervenute si informa tutta la comunità scolastica che la piattaforma AXIOS non invia email in cui si richiedono dati personali (nome, cognome, telefono,indirizzo,codice fiscale, n° di documento, credenziali di accesso e varie); le uniche mail di AXIOS arrivano esclusivamente dall'indirizzo   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si avvisa inoltre che il nostro liceo  non sta chiamando nessun alunno o genitore per richiedere dati sensibili sopra riportati.

Si invitano tutti ad ignorare il tutto ed avvisare la scuola qualora pervenissero tali richieste

 

Contributo volontario

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: La scuola

Care famiglie,

Voglio inviare il mio sentito ringraziamento a tutti Voi, che continuate a sostenere il nostro Liceo versando all'atto dell'iscrizione il contributo richiesto.

A tal proposito vi ricordo la possibilità di utilizzare l’IBAN consultabile sul sito alla voce FAMIGLIE - IBAN: IT71I0103003214000002975180

Il contributo è volontario, certamente, ma è anche indispensabile per continuare a offrire alle nostre studentesse e ai nostri studenti la formazione che tradizionalmente il Liceo ha, con orgoglio ed entusiasmo, sempre garantito. 

Aggiungo anche che è proprio grazie al contributo dei genitori che riusciamo a non discriminare i nostri alunni più bisognosi, come è accaduto in passato, attingendo al fondo di solidarietà, anch'esso voluto dal Consiglio d'Istituto.

 Quest’anno si è ritenuto ancor più opportuno confermare la quota di € 100,00 per ogni studentessa/studente e di € 50,00 per i successivi sorelle/fratelli minori, proprio perché ciò che ci siamo trovati  improvvisamente a vivere ha messo tutti a dura prova. Va aggiunto che nella cifra è sempre compresa l’assicurazione integrativa che deve essere versata ogni anno a tutela di tutti gli studenti/esse.

Per quanto detto il Consiglio d’Istituto ha ritenuto di non gravare ulteriormente sull’economia delle famiglie confermando la stessa cifra degli anni passati. 

A tal proposito voglio ricordarvi che il contributo è  un versamento assolutamente volontario, ma essenziale alla vita della scuola e che nel tempo è stato utile per attivare numerose occasioni di ampliamento dell’offerta formativa, oltre che un arricchimento della qualità della vita dei nostri studenti: sportello psicologico, partecipazione ed iscrizione a gare ed Olimpiadi, conversatore di lingua inglese, laboratorio teatrale, fondo di solidarietà, acquisto di arredi per le aule, materiali didattici e forniture hardware per aule e laboratori. 

L’anno che verrà avrà inoltre bisogno, soprattutto in vista di un auspicato ritorno definitivo in aula per tutte e tutti, di investimenti nel rinnovamento e di una messa a norma del Laboratorio di Fisica (vitale per un Liceo Scientifico) nella sede centrale e dell’allestimento di un Laboratorio multifunzionale per la sede succursale di Via Dignano d’Istria, nonché di arredi e forniture hardware/software per le nuove aule.

Tutto quanto già realizzato e quanto si vuol realizzare non sarebbe stato, né sarebbe possibile solo con i fondi di provenienza statale che servono a stento per il funzionamento amministrativo della scuola, come dimostra il bilancio approvato dal Consiglio d'Istituto e reso pubblico sul sito, dove, nella sezione amministrazione trasparente è possibile prendere visione di come è stato utilizzato ogni anno il Vostro contributo nel consuntivo di fine esercizio finanziario e di quali spese vengono previste nell'anno scolastico in corso all'interno del programma annuale. 

Vi ringrazio anticipatamente della Vostra liberalità, indispensabile per dare quel valore aggiunto alla formazione dei nostri alunni che da sempre il nostro Liceo ha perseguito. 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Francesco Verderosa

Attivazione Laboratorio teatrale e Laboratorio di giornalismo

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: La scuola

Si comunica che, a partire da lunedì 22 febbraio verranno attivati due nuovi corsi pomeridiani: un Laboratorio Teatrale tenuto dalla prof.ssa Testi, che da numerosi anni calca le scene dei teatri di Roma con i suoi spettacoli, e che terrà lezioni di improvvisazione teatrale e interpretazione di monologhi e dialoghi, classici o ideati dagli alunni stessi; ed inoltre un Laboratorio di Giornalismo tenuto dal prof. Di Bernardo, esperto di giornalismo professionista, scrittore e divulgatore scientifico per la RAI e altre testate nazionali.

Per poter partecipare, gli studenti dovranno iscriversi alla relativa classroom, il cui codice è riportato di seguito, insieme agli orari di svolgimento dei laboratori:

Laboratorio teatrale – Prof.ssa Testi      

Link di accesso: https://classroom.google.com/c/MjY0ODg5MDQwODg3?cjc=76ir45h

LUNEDI

MARTEDI

MERCOLEDI

GIOVEDI

VENERDI

17.00 – 20.00

14.30 – 16.30

17.00 – 20.00

14.00 – 16.00

14.30 – 15.30

Laboratorio di Giornalismo – Prof. Di Bernardo                

Link di accesso: https://classroom.google.com/c/MjY0OTAwODc5MjIz?cjc=4gjlefq

LUNEDI

MERCOLEDI

VENERDI

15.30 – 17.30

15.30 – 17.30

15.30 – 17.30

Giornalino di Istituto

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: La scuola

TLC journal spaziale

E' online il terzo numero del TLC Journal, il Giornalino di Istituto

Buona lettura a tutti!

Campagna di test antigenici per alunni e operatori delle scuole e servizi educativi del Lazio

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: La scuola

Con la presente si rende nota comunicazione in allegato  e relativa integrazione riguardante proroga relativa   tamponi popolazione scolastica e apertura per personale della scuola

Orario 50% 60-40 aggiornato dal 4/02/2021

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: La scuola

Viene pubblicato il nuovo orario 50% 60-40 in vigore dal 4/02/2021

Si ricorda che la scansione oraria e la turnazione dei gruppi rimane invariata

Avviso all'utenza: nuova scansione oraria

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: La scuola

Si trasmette comunicazione come da oggetto.

Orario 50% 60-40 aggiornato in vigore dal 21-01-2021

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: La scuola

Con la presente viene pubblicato l'orario aggiornato in vigore dal 21-01-2021

Si ricorda che la scansione oraria e la turnazione dei gruppi rimane invariata

Si precisa inoltre che, in caso di uscita anticipata in 4°ora, gli studenti non possono lasciare l'edificio prima della fine della ricreazione

Orario sportello psicologico

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: La scuola

Si trasmette orario dello sportello psicologico.

chiarimenti da parte del Dirigente Scolastico

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: La scuola

In riferimento ai vari messaggi che circolano a proposito della protesta proclamata dagli studenti per la giornata di domani 18 gennaio 2021, si chiarisce quanto segue:
-nessuna forma di "sciopero" può essere consentita né autorizzata dal dirigente scolastico;
-per le classi che aderiranno allo sciopero non sarà possibile svolgere la lezione in DAD, in virtù del Dpcm del 14 gennaio 2021, che prevede almeno il 50% di alunni in presenza.

 

il dirigente scolastico

prof. Francesco Verderosa

Rientro in presenza dal 18 gennaio

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: La scuola

Si trasmette comunicazione dirigenziale riguardante l'oggetto. Si comunica che la scansione oraria e l'elenco delle classi in presenza e a distanza saranno visionabili ai  link in calce.

Si rende nota la divisione delle classi che frequenteranno le lezioni in presenza:

GRUPPO A: SETTIMANA DAL 18 AL 23 GENNAIO 2021

GRUPPO B: SETTIMANA DAL 25 AL 30 GENNAIO 2021

Scansione oraria  

Elenco classi in presenza e a distanza

Orario scolastico

SI RICORDA CHE PER ACCEDERE AI LOCALI SCOLASTICI E'  OBBLIGATORIO PRESENTARE L'AUTOCERTIFICAZIONE REPERIBILE AL SEGUENTE LINK:

Autodichiarazione Covid

Avviso all'utenza: proroga termine iscrizione corsi Cambridge

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: La scuola

Si comunica all'utenza interessata che il termine per l'iscrizione ai corsi pomeridiani di  preparazione per il conseguimento delle certificazioni Cambridge, tenuti da insegnanti madrelingua, è prorogato al 20 gennaio 2021.

Si ricorda che i corsi inizieranno, presumibilmente, a partire dal mese di gennaio/febbraio 2021.

I corsi verranno attivati inizialmente in modalità on line e, successivamente, se lo stato di emergenza sanitaria lo consentirà, in presenza; avranno la durata di n. 40 ore (ore di 50 minuti a corso), da tenersi in n. 1/2 incontri settimanali, in orario pomeridiano.

Coloro che sono interessati possono rivolgersi alla Prof.ssa Testa e inviare la scheda di iscrizione in allegato al presente avviso al seguente indirizzo e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 

Certificazioni Cambridge

  1. Avviso all'utenza: prosecuzione DAD
  2. Avviso all'utenza: rientro dopo la pausa natalizia
  3. Avviso all’utenza: test rapidi per studenti
  4. Nota informativa: rientro del 7 gennaio 2021

Pagina 1 di 24

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • ...
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

 

 TLC journal spaziale

E' ONLINE IL TERZO NUMERO!

Progetto lingue

CorsiInglese

CORSI DI PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE

 

La scuola
  • Chi siamo
  • Dove siamo
  • Organigramma
  • Presidenza
  • Vice presidenza
  • Segreteria
  • Personale A.T.A.
  • Consiglio d'istituto
  • Funzioni strumentali
  • Dipartimenti
  • Piano di Gestione delle Emergenze
  • Calendario scolastico
Offerta formativa
  • Indirizzi di studio
  • P.T.O.F.
  • Corsi di recupero e sportelli
  • Orientamento
  • Sportello psicologico
  • Viaggi e visite d'istruzione
  • Certificazioni europee
Servizi amministrativi
  • Informativa trattamento dati personali
  • Carta dei servizi
  • Regolamento iscrizione ALBO FORNITORI
  • Regolamento donazioni
  • Reclami ed accesso agli atti
  • Regolamento attività negoziale del DS
  • Albo
  • ANAC

GIOCHI DI TULLIO

 

Immagine correlata

pcto

 

ECDL

 

IO MERITO

IO SCELGO

Eduscopio 2019

 A SCUOLA DI PRIVACY

Counter

Abbiamo 74 visitatori e un utente online

L'istituto dispone di alcune aule e laboratori attrezzati con Lavagne Interattive Multimediali e proiettori interattivi. NeIl'anno scolastico 2017/18, sempre grazie al contributo della Fondazione, l'istituto ha completamente rinnovato il Laboratorio di Scienze.

Le comunicazioni emanate dal Dirigente Scolastico destinate a docenti, famiglie e studenti sono trasmesse direttamente attraverso il Sito Web e il Registro Elettronico. In apposite aree riservate del sito sono pubblicate le comunicazioni interne. La pubblicazione varrà come avvenuta notifica.
COVID 19: informazioni, notizie e modulistica
 

coronavirus stop

ACCESSO DOCENTI ACCESSO FAMIGLIE

AREA RISERVATA DOCENTI

AREA RISERVATA ATA

Logo Liceo Matematico

Accesso Utenti
  • Nome utente dimenticato?
  • Password dimenticata?
Calendario
loader
Prossimi eventi
Nessun evento trovato
Pubblicità Legale
  • Amministrazione Trasparente
  • Albo Pretorio
  • ALBO FORNITORI

FONDI STRUTTURALI EUROPEI PON

Iscrizioni on line

TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO TFA

GRADUATORIE DI ISTITUTO

graduatorie docenti

 

graduatorie ata

Sciopero e relazioni sindacali

  prova uffa

Liceo Scientifico Statale "Tullio Levi Civita D.P.R."

Via Torre Annunziata, 11/13 - 00177 Roma - V Municipio - XIV Distretto - Cod.Mec.: RMPS450002
Tel. 06121122455 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sede associata: LSS 'Umberto I - Sezione Ospedaliera' - Via Benevento, 4 - 00161 Roma - Tel. e Fax 06/441639836-06/44241984 - Cod.Mec.: RMPS450013 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Amministrazione trasparente
  • Privacy
  • Note legali
  • Informativa privacy: covid 19
  • Accessibilità
Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile